Progettazione bar

L'attività di progettazione bar richiede certamente un elevato livello di competenza nell'ambito del design di interni in generale, nonché un'esperienza specifica per quel che riguarda questo tipo di locali. I bar, d'altronde, sono degli esercizi commerciali molto particolari, per i quali deve necessariamente esser previsto un assetto ben differente rispetto a negozi e ristoranti.

Insomma, se si vuole avviare un'attività di successo non si può progettare un bar in modo approssimativo; è necessario, al contrario, affidarsi a dei professionisti qualificati ed esperti, come quelli di DIEMMETRE.

DIEMMETRE è un' azienda di Uboldo (in provincia di Varese ma comodamente raggiungibile anche da diverse località dell'alto milanese come Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Gallarate, Legnano, Rho, Pero, Lainate, Rescaldina) che si occupa della progettazione e della realizzazione di interni di ogni tipologia, in cui sono compresi, appunto, i progetti per locali pubblici, bar e ristoranti.

Progettare un bar

Con all'attivo diverse realizzazioni di interni per locali pubblici di questo tipo, DIEMMETRE può contare su un'esperienza consolidata nella proposta di progetti di arredo, restyling e redistribuzione degli spazi di bar, pub, diner, ristoranti e simili: grazie al suo team composto da professionisti con diverse specializzazioni (architetti, elettricisti, idraulici, imbianchini, decoratori...) che operano in modo sinergico, l'azienda con sede a Uboldo riesce a offrire sempre risultati eccellenti e capaci di tenere fede alle aspirazioni del cliente.

L'attività di DIEMMETRE parte con la definizione del budget da destinare alle attività di progettazione e di successiva realizzazione; questa fase è considerata particolarmente importante dall'azienda, dal momento che DIEMMETRE intende proporre al cliente esclusivamente progetti che possano realmente rientrare nelle sue possibilità di spesa: la qualità, per DIEMMETRE, deve essere alla portata di tutti.

Per questo l'azienda varesina opera, oltre che in modo tradizionale con preventivazione delle spese in fase di consulenza, anche a partire da un budget predeterminato. Il cliente viene guidato verso soluzioni innovative e originali, che riescono a emozionare riflettendo la personalità del proprietario e lo stile del locale.

Progetti per bar e banconi bar

Dal punto di vista tecnico ed estetico, non ci sono dubbi, il progetto del bancone bar ha un ruolo di primaria importanza: il bancone è il vero "protagonista" del design di un bar, di conseguenza merita di essere curato in modo ottimale affinché il bar si riveli piacevole ed accattivante dal punto di vista del design.

Anche funzionalità e ottimizzazione degli spazi sono aspetti molto importanti, che DIEMMETRE valuta con molta attenzione nei suoi servizi di progettazione; ma nello strutturare l'assetto di un bar è sicuramente cruciale l'importanza dello stile: un locale come questo non solo deve rivelarsi accattivante a livello di design, ma deve rispecchiare in modo ottimale i gusti e la personalità del titolare e la clientela target a cui il locale si rivolge.

Proprio per questo motivo, DIEMMETRE utilizza dei software informatici che consentono al cliente di visualizzare, in modo molto dettagliato, le caratteristiche tecniche del progetto che si andrà in seguito a realizzare. In seguito lo studio di Uboldo si occupa di effettuare tutti i sopralluoghi e i lavori preliminari necessari alla progettazione del bar, effettuando anche rinnovi in caso di cambio gestione o semplice restyling del locale.

È soprattutto ai locali della zona compresa tra l'alto milanese e il basso varesino che si concentra l'attività dell'azienda, la cui sede a brevissima distanza dalla nuova uscita autostradale di Uboldo la rende comodamente raggiungibile da Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho, Lainate, Legnano, Rescaldina, Saronno e dintorni.

A chi rivolgersi per la progettazione di un bar

Progettazione bar a Uboldo, Varese, Milano

DIEMMETRE, dunque, è da considerarsi un'autentica garanzia per quanto riguarda la progettazione di bar: oltre alla grande accuratezza dedicata alle fasi progettuali, l'azienda di Uboldo (VA) esegue con altrettanto rigore e qualità i successivi interventi esecutivi, utilizzando mobili altamente selezionati e provvedendo alla realizzazione di complementi d'arredo su misura.

Il progetto di ogni singolo cliente diviene così assolutamente personalizzato e perfettamente in linea con le sue aspettative strutturali, funzionali e di design. La richiesta apparentemente più banale è lo spunto per realizzare un progetto a tutto tondo, che permette di trasformare semplici spazi di lavoro in luoghi di aggregazione capaci di riflettere lo spirito del proprietario e del gestore, rivolgendosi più efficacemente alla clientela.

I lavori di progettazione per la ristrutturazione, il rifacimento di locali o un restyling completo di un bar o un ufficio non sono alla portata di pochi: anche con budget contenuti è possibile avere un arredo unico elaborato unicamente sui desideri del committente.

Grazie alla collaborazione con le classiche figure professionali che intervengono durante le opere di ristrutturazioni (vale a dire architetti, artigiani, idraulici, imbianchini e decoratori, elettricisti, ecc..) DIEMMETRE è in grado di offrire un servizio completo per la propria clientela: lavori artigianali, mobili, sedie, tavolini e banconi bar su misura, fornitura serramenti, lavori di illuminotecnica e tutto ciò che occorre per realizzare un progetto di arredo bar unico, innovativo e accattivante.

DIEMMETRE elabora sia progetti a partire da un budget prefissato che classici preventivi basati sul lavoro da eseguire. Tutto questo perché l’azienda fornisce la qualità a prezzi contenuti in provincia di Varese e Milano (Legnano, Rho, Pero, Lainate, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rescaldina, Cerro, Origgio, Caronno, Saronno).