Zanzariere

Le zanzariere sono particolari infissi che adempiono a una funzione sempre più importante, specialmente d'estate e soprattutto nelle località in cui il clima caldo - umido favorisce il proliferare di questi insetti molesti. Oltre ad impedire l'accesso a zanzare e insetti di ogni tipo, le zanzariere devono ovviamente rivelarsi comode e pratiche nell'utilizzo quotidiano, senza trascurare il design: insomma, scegliere in modo oculato le zanzariere, optando esclusivamente per dei prodotti di qualità, è molto importante sia a livello estetico che sul piano prettamente funzionale.

La scelta delle zanzariere, come quella di qualunque tipologia di serramenti, è davvero molto importante, in quanto questo elemento è in grado di condizionare notevolmente la qualità della vita e il comfort degli interni.

DIEMMETRE di Uboldo, azienda attiva da oltre 15 anni nel settore della ristrutturazione e progettazione di interni commerciali e residenziali nelle provincie di Milano e di Varese, è a disposizione per aiutarvi a scegliere zanzariere, infissi e serramenti efficienti ed esteticamente coerenti con lo stile dello stabile in cui verranno inserite. L'azienda nata come negozio di arredamento a Uboldo, col tempo si è evoluta e ampliata per offrire una risposta più completa a tutte le esigenze in materia di rimodernamento e ristrutturazione di interni, fino a divenire azienda leader per quanto concerne arredamento e design d'interni nella provincia di Varese e nell'alto milanese (Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho, Pero, Lainate, Cerro Maggiore, Legnano, Rescaldina, Uboldo, Saronno e dintorni).

 

Zanzariere: quale modello scegliere

Senza alcun dubbio il modo più efficace ed ecologico di proteggere gli interni dall'attacco delle zanzare e di altri fastidiosi insetti, le zanzariere sono infissi strutturalmente semplici ma allo stesso tempo sofisticati e "smart": oggi è possibile scegliere tra numerosi modelli di zanzariere in commercio.

In genere, vengono distinte tre tipologie di zanzariere, ognuna delle quali presenta determinate peculiarità, ovvero le zanzariere a scorrimento, le zanzariere a incasso e le zanzariere a battente.

1) Modelli zanzariere: zanzariere a incasso
Le zanzariere ad incasso, tecnicamente note come zanzariere "built-in", sono molto impiegate per le finestre di piccole dimensioni. Pratiche e quasi invisibili, hanno però lo svantaggio che sono fisse, dunque non possono essere applicate a finestre o portefinestre che devono dare accessi sull'esterno. Risultano però ideali per finestrelle di bagni, scale o scantinati o punti luce di soffitte e mansarde.

2) Modelli zanzariere: zanzariere a scorrimento
Le zanzariere a scorrimento sono modelli più pregevoli, sicuramente molto diffusi nonostante il costo leggermente più alto: lo scorrimento orizzontale o verticale consente di muoversi con estrema semplicità tra interni ed esterni. Impossibile non apprezzarne la praticità e l'estetica, soprattutto per quanto riguarda le versioni con zanzariera "a scomparsa" che risultano molto adatte anche in contesti signorili e in centri storici di particolare pregio.

3) Modelli zanzariere: zanzariere a battente
Le zanzariere a battente sono la soluzione ideale soprattutto per una porta o una portafinestra che dà su giardini, terrazzi o balconi. A differenza delle zanzariere a scorrimento, però, quelle a battente hanno bisogno di un certo spazio per l'apertura e determinano un ingombro che non in tutti i luoghi è disponibile.

Zanzariere di qualità

A prescindere dalla tipologia scelta, una zanzariera di qualità deve essere prodotta in materiali di alto livello come alluminio, legno, acciaio o PVC, in grado di resistere senza problemi all'azione usurante degli agenti climatici, al vento, all'umidità e ai raggi solari.

A ciò si aggiunga che una buona zanzariera deve presentare meccanismi interni finemente realizzati, e ovviamente deve caratterizzarsi per un design piacevole; trattandosi di un infisso così particolare, inoltre, è certamente importante rivolgersi ad un'azienda che possa fornire infissi e serramenti su misura, specifici per le esigenze del singolo cliente.

DIEMMETRE di Uboldo, in provincia di Varese, è un'azienda specializzata in progettazione e ristrutturazione di interni con fornitura di infissi e serramenti anche su misura per rispondere in modo ottimale a qualsiasi tipo di necessità.

L'azienda con oltre 15 anni di esperienza nel settore maturati soprattutto con realizzazioni in provincia di Milano e Varese (Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Rho, Pero, Lainate, Cerro Maggiore, Rescaldina, Legnano, Uboldo, Saronno e dintorni) è in grado di occuparsi in totale autonomia di tutte le fasi della progettazione di interni, con possibilità di fornitura di zanzariere, infissi e numerosi altri prodotti ampiamente personalizzabili, sia a livello di dimensioni che di funzionalità ed estetica.

Perchè scegliere DIEMMETRE

Zanzariere a Uboldo, Varese, Milano

Insomma, il ruolo delle zanzariere è tutt'altro che secondario nella progettazione e nell'organizzazione di un ambiente interno, che si tratti di un'abitazione privata, di un ufficio o di un locale commerciale: dunque per l'acquisto e l'installazione delle zanzariere è certamente importante rivolgersi ad una ditta che possa garantire qualità, nonché delle realizzazioni su misura.

DIEMMETRE di Uboldo, in provincia di Varese, grazie alla sua grande esperienza in questo settore e grazie a uno staff composto da professionisti con svariate competenze specifiche, può offrire un servizio di progettazione, fornitura e installazione zanzariere in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze espresse dal singolo cliente.

Se si desidera acquistare zanzariere o serramenti in PVC, legno, alluminio in provincia di Milano e Varese (Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Rho, Pero, Lainate, Cerro Maggiore, Rescaldina, Legnano, Uboldo, Saronno e dintorni), rivolgersi alla DIEMMETRE di Uboldo (VA) è garanzia di serietà, professionalità e qualità.

Da oltre 15 anni, l'azienda con sede in Via IV Novembre 126, a Uboldo è un punto di riferimento per ristrutturazioni e progettazioni di interni professionali, residenziali e commerciali nelle zone della provincia di Varese e dell'alto milanese, anche con possibilità di basarsi sul budget indicato dal cliente in fase preventiva ai lavori.

Perché qualità e convenienza non sono per forza di cose concetti antitetici: contattate DIEMMETRE di Uboldo ai numeri di telefono fisso: 02 87089293 o mobile: 393.2852872 o alla casella di posta elettronica: info@diemme3.it e scoprite tutti i vantaggi delle migliori zanzariere in commercio.